VENEZIA IN A BOX – RIALTO
La Venezia in a box – Rialto rappresenta uno dei luoghi iconici di Venezia.
Tutti coloro che visitano Venezia, visitano anche il ponte di Rialto. E’ uno dei quattro ponti che attraversa Canal Grande. E’ stato costruito in pietra così come lo conosciamo oggi nel 1591 su progetto di Antonio da Ponte.
La Venezia che rappresento è quella dei miei sogni, la trasformo in miniature come fosse una delle città invisibili di Calvino. Ogni anno, scelgo di esaltare un particolare della sua bellezza e la rappresento come qualcosa che non smette mai di stupirmi e di stupirvi.
La collezione di Venezie in scatola del 2020 immagina di mettere in scena a Venezia il “Carnevale degli Animali” di Saint Saens e affollando la città di creature fantastiche e ironiche suggerisce di osservare le proprie debolezze e la fragilità della città per ripensare una rinascita. Come ogni anno tutte le vedute sono prodotte in serie limitata.
Le carte utilizzate in questa collezione sono state decorate con l’antica tecnica della carta a colla. I disegni di ogni veduta sono originalmente realizzati a mano, e poi stampati in serie limitata.
Dipinta a mano.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.